Lun 21 Ottobre 2019

Le Italiane in Champions League

Terza giornata di Champions League: le Italiane e dove vedere i match

Martedì 22 e Mercoledì 23 Ottobre si gioca la terza giornata della fase a gironi di Champions League.
Quattro, come sappiamo, le Italiane che scenderanno in campo nelle due giornate: vediamo subito i match in questione e la situazione dei gironi!

JUVENTUS – LOKOMOTIV MOSCA

In testa insieme all’Atletico Madrid con 4 punti dopo le prime due giornate del Gruppo D di Champions League, la Juventus di Maurizio Sarri ospita all’Allianz Stadium il Lokomotiv Mosca, distanziato di un solo punto. Entrambe le squadre arrivano a questo match con una vittoria in campionato alle spalle e con la forte consapevolezza che, in Europa, ogni errore si paga caro.
(Gruppo D: Juventus e Atletico Madrid 4 punti, Lok.Mosca 3 e Leverkusen 0).

MANCHESTER CITY – ATALANTA

La prima esperienza dell’Atalanta in Champions non sta andando come i tifosi e la dirigenza speravano e, dopo le prime due sconfitte, arriva la prova forse più dura in casa del Manchester City. I Citizens, già a punteggio pieno nel girone, sono ovviamente favoriti e al fattore campo, non proprio secondario, si aggiunge la recente vittoria in campionato. L’Atalanta di Gasperini ha invece appena vanificato all’Olimpico un vantaggio di 3 goal contro la Lazio, chiudendo poi il match in pareggio e soprattutto si trova in ultima posizione nel gruppo.
(Gruppo C: City 6 punti, Dinamo Zagabria e Shakhtar 3 punti, Atalanta 0).

INTER – BORUSSIA DORTMUND

Sarà in casa contro il Borussia Dortmund il terzo impegno dei nerazzurri. Con tre squadroni in lizza nel Gruppo F, l’Inter sa che deve assolutamente accelerare per non perdere contatto non solo con la sfidante di questa giornata, ma anche con il Barcellona. Gli uomini di Conte sanno che non possono più permettersi passi falsi in Europa!
(Gruppo F: Dortmund e Barcellona 4 punti, Inter e Slavia Praga 1).

SALISBURGO – NAPOLI

Gli uomini di Carlo Ancelotti si presentano alla sfida contro il Salisburgo da primi del gruppo. Non dimentichiamo che il Napoli ha eliminato proprio Jesse Marsch e i suoi agli ottavi di UEFA Europa League la scorsa stagione, ma gli austriaci si erano imposti per 3-1 in casa. Nel calcio dei grandi colossi internazionali si inserisce già da un pò di tempo questo Salisburgo, squadra che ha vinto gli ultimi 6 titoli austriaci e che nelle ultime due annate ha raggiunto rispettivamente semifinali e ottavi di finale di Europa League.
(Gruppo E: Napoli 4 punti, Salisburgo e Liverpool 3 punti, Genk 1).

Dove vedere le Italiane di questo turno di Champions League

Martedì 22 Ottobre 2019

Juventus-Lokomotiv Mosca ore 21.00 – SKY
Manchester City-Atalanta ore 21.00 – SKY e MEDIASET (Canale 5)

Mercoledì 23 Ottobre 2019

Inter-Borussia Dortmund ore 21.00 – SKY
Salisburgo-Napoli ore 21.00 – SKY