Lun 10 Maggio 2021

Finale Europa League 2021

La finale di Europa League 2021 è alle porte e si terrà il prossimo 26 Maggio nella suggestiva cornice della Pge Arena Gdańsk di Danzica. Scopriamo subito insieme le due finaliste che ambiscono al titolo, i pronostici e dove seguire il match in tv!

Le finaliste

Saranno Villarreal e Manchester United a contendersi la finale di Europa League 2021: sfumata dunque la possibilità di una finale tutta inglese, ma anche di vedere la Roma lottare per la coppa. Se infatti l’Arsenal ha avuto la possibilità sino alla fine di accedere alla finale, i giallorossi hanno visto sfumare le speranze già dalla gara di andata terminata con un risultato irrecuperabile all’Old Trafford.

Se tuttavia i Red Devils comparivano già da mesi nella lista delle favorite per il trionfo finale, il Villarreal si è rivelato una sorpresa. Sicuramente tante potenzialità, occasioni sfruttate al meglio, ma il Sottomarino Giallo ha potuto contare soprattutto su un jolly di tutto punto: Unai Emery

Il tecnico basco, che la scorsa estate ha iniziato la sua esperienza al Villarreal, ha confermato ancora una volta il suo feeling con questa competizione. E non solo: eliminando i Blues dalla competizione ha anche avuto la sua rivincita per l’esonero rimediato dall’Arsenal qualche tempo fa.

Lui, che si è già guadagnato il soprannome di ‘Mister Europa League’, adesso ha nel mirino non solo la possibilità di mettere di salire di nuovo sul tetto d’Europa, ma anche quello di diventare primatista assoluto in fatto di successi nella competizione. Se il Villarreal dovesse trionfare a Danzica contro lo United, per Emery i titoli sarebbero quattro e sorpasserebbe il record di Trapattoni.

Dove vedere la finale di Europa League 2021 in tv

La battaglia tra Villarreal e Manchester United, l’abbiamo detto, è in programma alle 21:00 del prossimo 26 Maggio. La diretta tv sarà su Sky (e in streaming su SkyGo e NowTv), ma sembra molto probabile che tutti gli appassionati possano seguire in chiaro su Tv8 la diretta dell’evento.
Le quote e i pronostici sono ovviamente disponibili sui migliori siti AAMS: noi vi suggeriamo di dare un’occhiata a Eurobet e Bwin!