L’atto conclusivo della coppa Italia 2020-21 si giocherà Mercoledì 19 Maggio. Scopriamo subito insieme curiosità, protagoniste e data della finale di Coppa Italia 2021.
Per la prima volta dal 2008 non si giocherà all’Olimpico di Roma, che si prepara a ospitare gli Europei, bensì al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La finale di Coppa Italia sarà però aperta al pubblico, anche se con capienza ridotta al 20%, con circa 4500 spettatori.
Ricordiamo che la Coppa Italia, iniziata il 22 Settembre 2020, giunge alla finale che si disputerà tra Atalanta e Juventus. Il Napoli, vincitore della passata edizione ai danni della Juventus sconfitta in una finale desolata nella capitale, rischia ora di consegnare il titolo proprio ai bianconeri. Per la vecchia signora si tratterebbe dell’ultima occasione per salvare una stagione sfortunata e raggiungere il trofeo numero 14 in questa competizione; per i bergamaschi invece la possibilità di raggiungere un trofeo che manca dalla lontanissima stagione 62-63.
I vincitori della competizione potranno sfidare l’Inter, appena laureata campione d’Italia 2020/21, per la Supercoppa italiana che si svolgerà in una data ancora da stabilire.
La finale della 74° edizione della Coppa Italia si svolge in gara unica (con eventuali supplementari e rigori) e sarà trasmessa in tv in prima serata in chiaro alle 21 del 19 maggio su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, che ha anche trasmesso le partite eliminatorie della competizione.