Il Giro d’Italia 2021 segna la 104° edizione della corsa a tappe più famosa e amata in Italia. Dopo un anno turbolento a causa del Coronavirus finalmente la gara riprende la sua posizione classica a Maggio. Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere sulle tappe e i protagonisti di questa edizione.
Si parte l’8 Maggio da Torino e si andrà avanti sino al 30 a Milano: 21 tappe per un totale di 3480 km. La 104° edizione appare sin da subito impegnativa con tappe molto difficili distribuite nell’intero percorso. L’Appennino sarà il grande protagonista per oltre metà Giro e già in questa prima parte si potrebbero segnare distacchi significativi. A quel punto sarà il momento delle Alpi con 3 arrivi in salita e altre due tappe in alta quota. Qualche accenno di cronometro completa l’ampia varietà di questo giro.
Tantissimi i grandi nomi che parteciperanno e l’assenza di veri e propri favoriti rende questa gara ancor più combattuta e interessante del solito.
Come tutte le edizioni il canale di riferimento sarà la Rai (Rai2 e Rai Sport). La piacevole novità per tutti gli appassionati è che tutte le tappe saranno visibili dalla partenza all’arrivo. Si parte su Rai Sport (canale 57 e 58 del digitale terrestre e 227 del decoder Sky) dove si potrà seguire la gara dalle fasi iniziali della frazione giornaliera fino alle ore 14. A quel punto si passerà su Rai 2 con le fasi salienti con Giro Diretta e Giro Arrivo, fino alla conclusione.
Le quote, non solo del vincente, ma di appassionanti testa a testa e molto altro sono già disponibili sui migliori bookmakers d’Italia. Scoprile su Eurobet e Bwin! Clicca qui per approfondimenti sulla storia, le tappe e i protagonisti del Giro d’Italia.