Il Roland Garros 2021 è ai blocchi di partenza: si parte Domenica 30 Maggio per arrivare sino alla finale di Domenica 13 Giugno. Il pubblico, sebbene ancora in numero molto ridotto, potrà assistere in presenza allo spettacolo dei campi del 16° arrondissement della capitale francese. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’evento!
Il secondo Slam della stagione in ordine cronologico si gioca sulla terra battuta di Parigi tra pochissime ore. L’uomo “da battere” è ancora Rafa Nadal, vincitore a Roma e 13 volte trionfatore del Roland Garros (di cui è tra l’altro campione in carica). Occhi puntati naturalmente su Roger Federer, che torna a Bois de Boulogne dopo il lungo stop e sole tre partite disputate nell’ultimo anno e mezzo, e sul n°1 del mondo Novak Djokovic.
10 i tennisti italiani ammessi nel tabellone principale maschile del Roland Garros, di cui quattro teste di serie: Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego. Tra gli altri ricordiamo Stefano Travaglia, Lorenzo Musetti, Salvatore Caruso, Marco Cecchinato, Andreas Seppi e Gianluca Mager.
La 125° edizione del Roland Garros sarà trasmessa da Eurosport, canale 210 e 211 del pacchetto Sky. Per i clienti Sky disponibile anche la visione in streaming con SkyGo del canale 210. Risultati, aggiornamenti live, statistiche, approfondimenti e video anche su Sky Sport 24, sull’App di Sky Sport e sul sito internet skysport.it.
Le quote dei match, sia maschili che femminili, sono disponibili su Eurobet e Bwin: come sempre ti suggeriamo di affidarti solo a siti ufficiali AAMS per divertirti in piena sicurezza!
Per conoscere ulteriori informazioni e curiosità sulla storia e i record del Roland Garros ti invitiamo a consultare la pagina dedicata allo Slam.