Ven 4 Giugno 2021

Formula 1 gp Azerbaijan

Dopo una settimana di riposo il circus della Formula 1 si sposta a Baku per il Gp di Azerbaijan. Dopo Montecarlo sarà ancora un circuito cittadino ad ospitare quello che diventa a tutti gli effetti il sesto appuntamento di questo mondiale 2021. Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere!

Il circuito, le curiosità e i protagonisti

La Formula 1 passa da Monaco a Baku e si prepara al Gp dell’Azerbaijan, tappa che nel 2020 non ha visto la luce a causa della pandemia. Prosegue dunque qui il duello tra la Red Bull e la Mercedes, con Verstapen ora leader della classifica. Un tracciato lungo 6 chilometri che al lungo rettilineo iniziale di circa 1500 metri alterna poi una parte centrale mista e tortuosa che gode del suggestivi sfondo delle mura antiche della città.

Orari e dove vedere il Gp di Baku in tv

I tre giorni intensi di questo Gp saranno come sempre trasmessi interamente su Sky Sport Formula 1 (canale 207) e in streaming su Sky Go. In chiaro, in differita, qualifiche e gara su TV8. Scopriamo subito il calendario intero del weekend:

  • Venerdì 4 giugno

Prove Libere 1: ore 10.30
Prove Libere 2: ore 14

  • Sabato 5 giugno

Prove Libere 3: ore 11
Qualifiche: ore 14  – differita in chiaro su TV8 dalle ore 18:30

  • Domenica 6 giugno

Gran Premio: ore 14 – differita in chiaro su TV8 dalle ore 19:30

Le quote del Gp sono già tutte online sui maggiori bookmaker AAMS: Eurobet vince su tutti per il numero di mercati offerti, ma anche Bwin è sul pezzo. Per godere a pieno dell’emozione della gara ti ricordiamo inoltre la possibilità di seguire le dirette Live!