Una breve pausa dopo la Turchia e il circus della Formula 1 torna in pista per il GP USA. Tutto pronto per il weekend 22-24 Ottobre: ma cosa ci aspetta?
Generalmente a sei GP dal termine della stagione la situazione in classifica si presenta ben chiara e definita, ma quest’anno non è possibile dire lo stesso. Il continuo alternarsi al primo posto di Max Verstappen e Lewis Hamilton fa infatti prevedere un finale di stagione ricco di emozioni e colpi di scena, come del resto gli ultimi Gp hanno dimostrato. Se tuttavia è vero che Mercedes e Red Bull continuano ad essere protagoniste assolute, è altrettanto vero che la Ferrari nel Gp di Istanbul ha dato una scossa importante. L’aggiornamento nel sistema ERS della power unit, che consentirà di acquisire informazioni utili per il nuovo progetto della casa di Maranello, non ha portato la vittoria sperata per nessuna delle due monoposto, ma ha permesso alla Rossa di acquisire punti importanti per la classifica. Che la Ferrari possa ancora ambire ad un posto sul podio? A questo riguardo diamo un’occhiata alle classifiche, come si presentano prima del Gp di Austin.
La classifica piloti:
Questa la classifica costruttori:
Il weekend di Austin inizierà come di consueto il venerdì 22 con le libere 1 alle 18:30 e le seconde alle 22:00. Seguiranno sabato 23 le libere 3 alle 20:00 e le qualifiche alle 23:00 (orario italiano). Il programma si chiuderà infine domenica 24 ottobre con la gara alle ore 21:00. Tutto il weekend del GP degli USA verrà trasmesso in diretta tv in esclusiva su SkySport (Sky Sport F1 e Sky Sport Uno): sarà possibile vedere in chiaro su TV8, in differita, qualifiche e gara.
Scopri le migliori quote sul GP di Austin su Eurobet e clicca qui per tutti gli approfondimenti.