Venerdì 2 Luglio alle 21:00 Belgio e Italia scenderanno in campo per la sfida valida per i quarti di finale di Euro 2020. All’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania, sale la tensione sia per gli azzurri che per i padroni di casa per una delle sfide meno prevedibili di un Europeo comunque molto emozionante.
Gli azzurri dopo una fase a gironi memorabile hanno superato con difficoltà l’Austria agli ottavi per 2-1. Una vittoria arrivata nei tempi supplementari e ottenuta grazie alla determinazione dei giocatori in campo e della visione di gioco di Mancini che ha saputo sfruttare al meglio i cambi. Percorso analogo quello dei belgi che hanno conquistato la qualificazione come migliori del gruppo B e agli ottavi hanno battuto il Portogallo, campione in carica grazie, alla rete di Hazard. Entrambe le formazioni hanno subito un solo gol fin qui nel torneo (gli azzurri agli ottavi contro l’Austria, mentre il Belgio nella fase a gironi contro la Danimarca).
Il match è in programma Venerdì 2 Luglio alle 21 e sarà visibile in diretta su Sky Sport 1, Sky Sport Football e Sky Sport 251 e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play.
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Vermaelen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Lukaku, Mertens. Ct: Martinez.
A disposizione: Kaminski, Sels, Boyata, Denayer, Praet, Trossard, Doku, Batshuayi, Benteke, E. Hazard, Carrasco, Dendoncker.
ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct:Mancini.
A disposizione: Sirigu, Meret, Emerson, Acerbi, Toloi, Locatelli, Pessina, Bernardeschi, Cristante, Berardi, Belotti, Raspadori.
ARBITRO: Vincic (Slo).
GUARDALINEE: Klancnik (Slo) e Kovacic (Slo).
IV UOMO: Rapallini (Arg).
VAR: Dankert (Ger).
AVAR: Fritz (Ger), Gittelmann (Ger), Gil (Pol).sx
Non ci resta che attendere le 21 e goderci lo spettacolo che gli azzurri, e i diavoli rossi, hanno in serbo per noi. Vuoi leggere ulteriori approfondimenti su questo Europeo? Clicca qui. Per le migliori quote come sempre ti suggeriamo di dare uno sguardo ad Eurobet e Bwin!