Eravamo partiti con tante certezze e belle idee in questa Coppa d’Africa 2019: Salah e Seedorf, ad esempio. Già ce li immaginavamo ai quarti di finale, uno in campo l’altro in panchina, pronti ad una sfida di carattere. E invece le due stelle hanno smesso di brillare già agli ottavi: l’Egitto, padrone di casa nonché favorito, eliminato per mano del Sudafrica, il Camerun in una partita a tratti assurda dalla Nigeria.
Fortuna che per ogni delusione c’è stata una sorpresa! Scoiattoli e scorpioni, proprio loro: Benin e Madagascar. Due nazionali che hanno fatto sognare. Il sogno di queste due cenerentola di giallo e verde vestite ha fatto davvero emozionare sia gli appassionati di questa competizione che chi di calcio africano ne sa meno (Per approfondimenti). Purtroppo nessuna delle due apparirà tra le possibili candidate al podio, ma è stato bello sognare.
E ora, che siamo prossimi alla finale, è proprio il caso di dire che comunque vada questa Coppa d’Africa 2019 la ricorderemo.
Ma ora diamo un’occhiata agli ultimi due match in programma:
Sfida 3° Posto | Tunisia – Nigeria | Mercoledì 17 Luglio alle 21:00 |
Finale | Senegal – Algeria | Venerdì 19 Luglio alle 21:00 |
L’epilogo sarà al Cairo International Stadium e Senegal e Algeria vanno rispettivamente a caccia della prima e della seconda vittoria in questa manifestazione. DAZN, che ha trasmesso interamente la Coppa d’Africa, si occuperà naturalmente anche dell’ultimo importantissimo match.
Al momento le quote sono equilibratissime ed è difficile sbilanciarsi: la vittoria del Senegal di Aliou Cissé è @2.75, quella dell’Algeria @2.80.
Quel che è certo è che tutti speriamo di vedere un match all’altezza delle aspettative e, in generale di quello che questa competizione ci ha regalato. Eurobet addirittura crede che la partita si accenderà sin dai primi minuti e offre una promozione a tutti gli iscritti: Goal nei primi 10 minuti? Bonus fino a 30€!
Non ci resta quindi che prendere una buona birra, mettersi comodi … e godersi lo spettacolo!