Mer 22 Gennaio 2020

Coppa Italia: quarti di finale

Archiviata la 20° giornata di campionato torna in campo la Coppa Italia

Napoli – Lazio era il primo dei quattro match in calendario e si è disputata ieri sera, con la sconfitta dei biancocelesti al San Paolo. I partenopei dunque staccano il pass per la semifinale a attendono di conoscere la prossima sfidante, quella che uscirà vincitrice tra Inter e Fiorentina. Restano altri tre posti ed andranno ad essere occupati rispettivamente dalle vincitrici dei match rimasti a calendario:

Juventus – Roma (Mercoledì 22 Gennaio alle 20:45)

Milan – Torino (Martedì 28 Gennaio alle 20:45)

Inter – Fiorentina (Mercoledì 29 Gennaio alle 20:45)

Juventus – Roma

La Juventus scende in campo per scrivere una pagina diversa rispetto a quella dello scorso anno (quando uscì da un quarto di finale di Coppa molto amaro, strapazzata dall’Atalanta) e arrivare, possibilmente, a giocarsi la finale. Dal canto suo la Roma vorrebbe sfatare il mito per cui Juventus Stadium significa sconfitta (9 sconfitte in altrettante partite tra campionato e coppa).
Il match tra gli uomini di Sarri e Fonseca sarà visibile in chiaro su Rai 1.

Probabili formazioni:
Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, Rugani, Danilo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo. All.: Sarri.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Diawara; Under, Pellegrini, Kluiver; Kalinic. All.: Fonseca.

Milan – Torino

Il fischio d’inizio è sempre programmato alle 20:45, a San Siro. Il match sarà trasmesso in chiaro sempre su Rai 1.
Se i rossoneri hanno eliminato la Spal nel turno precedente, con il risultato di 3-0, per i granata l’accesso ai quarti è stato sicuramente più difficoltoso essendosi concretizzato solo ai calci di rigore.

Inter – Fiorentina

Sempre a San Siro, e con lo stesso orario, si terrà l’ultimo quarto di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina. La vincitrice avrà accesso alla semifinale e si scontrerà con il Napoli che, ricordiamo, ha sconfitto al San Paolo la squadra di Inzaghi.