Dom 12 Settembre 2021

Cristiano Ronaldo: la rinascita al Manchester United

Il ritorno al Manchester United segna per Cristiano Ronaldo una vera e propria rinascita. Il suo “edordio-bis” con la maglia dei Red Devils è un vero e proprio successo che non lascia alcun dubbio sulla scelta fatta.

Cristiano Ronaldo al Manchester United

L’esordio di Ronaldo con la maglia dello United non ha subito ritardi: si era detto 11 Settembre e, puntuale, il campione è sceso in campo all’Old Trafford facendosi subito riconoscere con una doppietta. Attesa ripagata dunque per tutti quei tifosi che aspettavano il ritorno del fuoriclasse ai Red Devils e per i quali il tempo ha ricominciato a scorrere dopo 12 lunghi anni. Proprio così: era esattamente il 16 Maggio 2009 quando Ronaldo aveva giocato, proprio all’Old Trafford, il suo ultimo match col Manchester United prima di trasferirsi al Real Madrid. Il sorriso del fuoriclasse portoghese, l’emozione della mamma sugli spalti e dei tantissimi tifosi presenti e non ha confermato la scelta fatta.

Diversa la situazione della Juventus che del campione si è privata e che ora non riesce proprio ad ingranare: un solo punto in campionato in tre gare (due sconfitte dopo un pareggio all’esordio). Il tecnico Massimiliano Allegri si consola parlando di un momento negativo passeggero ed elogiando i suoi ragazzi per la prova di carattere contro il Napoli. Certo è che per la Juve non c’è tempo di abbattersi: la prova contro il Malmo in Champions e poi contro il Milan in campionato sono alle porte. Non ci resta che stare a vedere!