Martedì 11 Maggio andrà in onda la 66° edizione de i David di Donatello: scopriamo subito insieme la data, i protagonisti e dove seguire l’evento in tv!
L’appuntamento è fissato per Martedì 11 Maggio, a partire dalle 21:25, ovviamente su Rai 1. Sarà Carlo Conti, dal Teatro dell’Opera di Roma, a dirigere la 66° edizione di questo evento, il maggiore tra i riconoscimenti al cinema in lingua italiana assegnati ogni anni dall’Accademia del Cinema Italiano.
24 in totale le statuette pronte per essere assegnate, senza considerare i titoli che saranno consegnati a Sandra Milo, Monica Bellucci e Diego Abatantuono per la carriera. Già annunciato anche il David dello Spettatore, assegnato quest’anno a Tolo Tolo di Checco Zalone.
Ospite d’onore della serata sarà Laura Pausini, in gara per la miglior canzone con “Io sì/Seen” da La vita davanti a sé.
Le quote dell’evento sono ovviamente già disponibili sui principali siti di betting. Noi come sempre ti suggeriamo di guardare solo siti autorizzati AAMS e nello specifico le quote più appetibili sembrano essere su Eurobet e Bwin!
Anche i David di Donatello, come gli Oscar, risultano in buona parte condizionati dalla pandemia. Basti pensare che molti dei titoli in gara non sono neanche usciti in sala, ma direttamente sulle piattaforme streaming. I protagonisti e le categorie in gara sono molte, ma per avere un’idea di cosa ci attende diamo una breve occhiata alle categorie più amate:
Favolacce
Hammamet
Le sorelle Macaluso
Miss Marx
Volevo Nascondermi
Gianni Amelio (Hammamet)
Emma Dante (Le sorelle Macaluso)
Giorgio Diritti (Volevo nascondermi)
Fabio e Damiano D’Innocenzo (Favolacce)
Susanna Nicchiarelli (Miss Marx)
Pierfrancesco Favino (Hammamet)
Elio Germano (Volevo nascondermi)
Valerio Mastandrea (Figli)
Renato Pozzetto (Lei mi parla ancora)
Kim Rossi Stuart (Cosa sarà)
Paola Cortellesi (Figli)
Sophia Loren (La vita davanti a sé)
Vittoria Puccini (18 regali)
Micaela Ramazzotti (Gli anni più belli)
Alba Rohrwacher (Lacci)