Mancano poche ore agli impegni in Champions League di entrambe le formazioni eppure il pensiero di tutti è già al derby d’Italia, match che chiuderà la settima giornata di Serie A. Sarà perché l’Inter di Conte quest’anno sta dando del filo da torcere alla vecchia signora, sarà per quella prima posizione in classifica dopo sei giornate. Fatto sta che la preoccupazione aumenta perché questo scontro diretto, se vinto dai nerazzurri, potrebbe avere un valore importante.
Nonostante il percorso già fatto forse questa sarà la settimana più impegnativa per l’Inter e Antonio Conte si prepara a ricevere delle importanti risposte dalla sua squadra. Gli impegni contro Barcellona e Juventus saranno infatti determinanti per stabilire una grande fetta del destino nerazzurro quantomeno a livello di motivazioni ed obiettivi per il futuro. Motivo principale questo per cui “Turnover” è la parola da non nominare: tutti dovranno sforzarsi per il bene comune. Poi ci sarà tempo di riposare nella sosta per le nazionali.
Che il Sarrismo inizi ad imporsi nella squadra è evidente: la Juventus non ha convinto troppo finora, ma iniziano a vedersi i primi segni della famosa metodologia ben nota a Napoli. Perchè il Sarrismo si deve respirare, assimilare, metabolizzare dentro e fuori il terreno, al di là dei classici 90 minuti. Che poi la testa della Juve sia molto più proiettata agli impegni europei è un dato di fatto: non è un segreto che Sarri sia approdato alla Juve con questo obiettivo. Ma questo match è uno di quelli che non si può perdere.
Il derby d’Italia verrà disputato domenica 6 ottobre 2019 alle ore 20:45 a San Siro. A trasmettere la diretta tv sarà Sky.
L’Inter non vince in casa dalla stagione 2016/17, ma ha comunque un bilancio positivo nelle sfide contro la Juventus a Milano. In 86 partite disputate si registrano 35 vittorie, a fronte di 28 pareggi e 23 sconfitte. La scorsa stagione finì 1-1. Considerando tutte le partite disputate tra i due club in Serie A, si hanno un numero maggiore di vittorie per i bianconeri (82). Si registrano poi 46 vittorie per i nerazzurri e 44 pareggi. Non ci resta dunque che attendere e intanto scoprire le quote di un match che vede leggermente favoriti i padroni di casa (@ 2,70) e ipotizza la possibilità di pochi goal (l’under 2,5 è @1,65 mentre l’over @2,10)