Gio 14 Gennaio 2021

Derby Lazio Roma: si scatena la capitale

La 18ª giornata di Serie A si apre con un match attesissimo: il Derby capitolino tra Lazio e Roma. Cosa ci aspettiamo? Dove sarà possibile vederlo? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Il derby della capitale: Lazio – Roma

Uno dei match più accesi di questa giornata di Serie A si giocherà venerdì 15 gennaio 2021 nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma con fischio d’inizio alle ore 20.45.  Il derby capitolino tra la Lazio di Simone Inzaghi e la Roma di Paulo Fonseca sarà il 153° nella storia della manifestazione. Uno sguardo al passato mette in rilievo un altissimo numero di pareggi (60), a fronte di 54 vittorie della Lupa e di 38 dell’Aquila. Se volessimo andare ad analizzare le sole 76 edizioni che si sono giocate con i biancocelesti in casa, noteremmo una situazione di sostanziale equilibrio. 27 volte la partita è terminata in parità, in 25 occasioni ha vinto la Roma e in 24 la Lazio.

I biancocelesti arrivano all’incontro da ottavi in classifica, con 28 punti ottenuti in 8 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. I giallorossi si posizionano invece decisamente meglio, visto che occupano una 3° posizione con 34 punti, frutto di 10 successi, 4 pareggi e solo 3 sconfitte.

Dove vedere il match in TV e dove trovare le quote migliori

Il derby della capitale sarà trasmesso in diretta tv da Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Niente da fare per chi sperava di vedere il big match, purtroppo ancora a porte chiuse, in chiaro.

Quanto alle quote vi suggeriamo di dare un’occhiata ad Eurobet e Bwin, fermo restando che i padroni di casa partono con un leggero svantaggio, ma tanti goal sono attesi con trepidazione! Per ulteriori informazioni, curiosità e pronostici vi suggeriamo di dare un’occhiata qui!