Dom 21 Febbraio 2021

Europa League sedicesimi di finale

All’alba delle gare di andata dei sedicesimi di finale di Europa League andiamo a scoprire i risultati e cosa ci attende per le gare di ritorno!

Le italiane in Europa League: tutto nelle mani delle gare di ritorno

Bene ma non benissimo: potremmo riassumere così le gare di andata delle italiane. Se la Roma infatti porta a casa un 2-0 contro il Braga, grazie ai goal di Dzeko e Mayoral, il Milan non riesce ad andare oltre il 2-2 contro la Stella Rossa e il Napoli esce addirittura sconfitto contro il Granada per 2 goal a zero. Tutto questo complica ovviamente i piani per la sfida di ritorno, almeno per gli uomini di Gattuso, che decimato dagli infortuni vede complicarsi la strada verso il cammino in Europa.

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta: è con questo bilancio che le tre italiane si avviano alle gare di ritorno. Se i giallorossi padroneggiano in Portogallo e confidano dunque in un ritorno tranquillo, il Milan torna dalla Serbia con il rammarico non tanto del pareggio quanto piuttosto delle due rimonte subite. I rossoneri sono infatti passati in vantaggio due volte per poi essere rimontati nei minuti di recupero: una  beffa che brucia e che complica comunque la prossima partita.
Lo spettacolo peggiore in questa giornata europea, per quanto riguarda l’Italia, l’ha dato purtroppo il Napoli di Rino Gattuso: in tre minuti il Granada ha segnato i due goal che hanno poi deciso l’esito del match. Una squadra spenta, opaca, sicuramente appesantita dai grandi assenti, ma che nella gara di ritorno dovrà compiere davvero un’impresa. Impossibile? No, ma gli azzurri dovranno scendere in campo con tutt’altro approccio.

I risultati delle altre squadre

Sedicesimi di finale di Europa League

Le partite d’andata sono state giocate il 18 febbraio. Quelle di ritorno sono in programma il 25 febbraio, tranne Wolfsberg-Tottenham che si disputerà mercoledì 24 febbraio. Al netto delle italiane andiamo a vedere i risultati delle altre squadre in corsa al titolo:

Tottenham – Wolfsberg (andata: 4-1)
Club Brugge* – Dynamo Kyiv* (1-1)
Manchester United* – Real Sociedad (4-0)
Arsenal – Benfica (1-1)
Rangers – Antwerp (4-3)
Leicester – Slavia Praha (0-0)
Villarreal – Salzburg* (2-0)
Dinamo Zagreb – Krasnodar* (3-2)
Leverkusen – Young Boys (3-4)
Hoffenheim – Molde (3-3)
Shakhtar Donetsk* – Maccabi Tel-Aviv (2-0)
Ajax* – LOSC Lille (2-1)
PSV Eindhoven – Olympiacos* (2-4)

Le quote sono ovviamente già online e come sempre ti suggeriamo di dare un’occhiata a quelle offerte da Eurobet e Bwin: non solo le gare di ritorno, ma tante scommesse antepost per chi vuole guardare più avanti!