Gio 8 Luglio 2021

Finale Euro 2020

Sarà tra Inghilterra e Italia, Domenica 11 Luglio a Wembley, la finale di Euro 2020. Andiamo a scoprire insieme formazioni, pronostici e quote del match più atteso di questa estate.

Inghilterra – Italia: il cammino per la finale di Euro 2020

L’Italia di Mancini ha condotto sin da subito un Europeo impeccabile. Alti e bassi si, ma grande carattere: un carattere che ha consentito agli azzurri di portare a casa 3 vittorie su 3 nella fase a gironi, di vincere gli ottavi contro l’Austria e i quarti contro il Belgio. Ultimo, non sicuramente per importanza, il successo in semifinale contro la Spagna ai rigori. Un percorso eccezionale, un sogno, che arriva al giusto epilogo: la finale di Euro 2020.

Non meno emozionante il cammino dell’Inghilterra che, nella fase a gironi, si è fatta tuttavia fermare da un pareggio con la Scozia. Le vittorie poi contro Croazia e Repubblica Ceca gli hanno permesso di raggiungere comunque il primo posto nel girone. Nella fase ad eliminazione i successi contro Germania (ottavi, 2-0) e Ucraina (quarti, 4-0). Infine la vittoria per 2-1 ai tempi supplementari contro la Danimarca in semifinale per raggiungere l’Italia a Wembley. Una vittoria discussa e macchiata da alcuni episodi che tuttavia porta ad un risultato inequivocabile.

Gli azzurri di Mancini e la nazionale dei tre leoni guidata da Southgate si preparano dunque all’ultimo match, il più importante, che vale il trofeo. Di seguito le probabili formazioni:

  • ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.
  • INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane.

Dove vedere la finale Euro 2020 in tv

La sfida tra gli azzurri di Roberto Mancini e la Nazionale di Gareth Southgate è in programma per domenica 11 luglio alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra, Inghilterra. La finale tra Italia e Inghilterra sarà visibile in diretta su Rai 1 e Sky Sport. Inoltre sarà disponibile anche in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go, Rai Play e Now. Per tutti gli approfondimenti su questo Europeo clicca qui. Per le quote il nostro suggerimento è di affidarti sempre solo a siti autorizzati AAMS: scopri le quote live e prematch su Eurobet e Bwin.