Tutto pronto a New York per la finale US Open 2021. I protagonisti sono Novak Djokovic e Daniil Medvedev e si affronteranno per l’ultima prova Slam di quest’anno. Scopriamo subito i dettagli.
Il 25enne russo Daniil Medvedev è l’ultimo ostacolo tra Novak Djokovic e il grande slam. Proprio così: in questa pazza notte americana il tennista serbo, numero 1 della classifica ATP, ha l’occasione forse unica di conquistare il Grande Slam. Un sogno e una maledizione per qualsiasi campione che non ricorre dal 1969 quando Rod Laver vinse tutti gli slam in una sola stagione. Domenica 12 Settembre (ore 22:00 italiane) tutti gli occhi saranno dunque puntati all’Artur Ashe Stadium per quello che a tutti gli effetti sarà uno degli eventi sportivi più entusiasmanti degli ultimi anni. Se infatti Novak dovesse vincere stasera a New York non solo diventerebbe lo sportivo dell’anno e il tennista del secolo, ma migliorerebbe i suoi record salendo a 21 Major in carriera e staccando così Roger Federer e Rafa Nadal.
Alla luce di tutto questo non sarà alta la tensione solo per Djokovic, ma anche per il suo giovane sfidante. Non stiamo tuttavia parlando, ovviamente di un principiamente. Daniil Medvedev, la cui crescita negli ultimi due anni è stata sotto gli occhi di tutti, non è infatti più il tennista inaffidabile di qualche tempo fa e va quindi ad aggiungere ad una tecnica quasi impeccabile una tenuta nervosa che mancava e lo rende uno sportivo temibile e completo.
La finale tra il numero 1 e il numero 2 ATP sarà trasmessa in diretta tv da Eurosport 1 e in streaming su Sky Go, Now tv e Dazn. Quanto alle quote il nostro suggerimento è come sempre quello di affidarvi sempre solo a operatori certificati AAMS. Un esempio? Scopri le quote della finale US Open 2021 su Eurobet: punteggi, under/over, set, handicap e tanto altro!