Ven 24 Settembre 2021

Formula 1 Gp di Russia: orario e dove vederlo in tv

Tutto pronto in Formula 1 per il Gp di Russia. Sochi sarà la 15° tappa di questo mondiale della velocità: scopriamo subito i protagonisti, gli orari e dove seguire tutto in diretta tv.

Gp di Sochi: protagonisti e aspettative

La prima sessione di prove libere in Russia, venerdì 24 Settembre, ha visto primeggiare le due Mercedes con Bottas a precedere Hamilton. Come sappiamo in classifica è la Red Bull di Max Verstappen ad avere il gradino più alto del podio, con 5 punti di vantaggio sull’inglese, pertanto la Mercedes deve darsi da fare. E come sappiamo i due protagonisti dei weekend della Formula 1 sono sempre loro: dopo le polemiche sull’incidente di Monza proprio tra Lewis Hamilton e Max Verstappen ora si riparte da Sochi.

Nella classifica dei piloti più vincenti al GP di F1 in Russia, Hamilton si trova in prima posizione con 4 successi sulle 7 gare disputate. Seguono Valtteri Bottas a quota 2 vittorie e Nico Rosberg con un solo successo. Tutte le vittorie sul circuito di Sochi sono state ottenute dalla scuderia Mercedes.

Inaugurato nel 2014, l’autodromo di Sochi, ricordiamo misura 5,848 chilometri e rappresenta una delle piste più lunghe del calendario della Formula 1 (dopo, nell’ordine, Spa-Francorchamps, Gedda, Baku, Silverstone). Il miglior tempo sul giro in gara risale al 2019 ed è stato registrato in 1’35’’761 da Hamilton su Mercedes-Amg.

Dove vedere il GP di Russia della Formula 1

Le qualifiche saranno in diretta su Sky Sabato 25 Settembre alle 14, in differita su TV8 alle 18:30. La gara di Sochi sarà trasmessa in diretta TV alle 14, Domenica 26, solo su Sky, la replica alle 18 in chiaro anche su TV8. Come sempre ti suggeriamo di visitare Eurobet per scoprire tutti i mercati su cui è possibile scommettere alle quote migliori. Per tutti gli approfondimenti e i pronostici sono anche disponibili approfondimenti utili a capire l’andamento delle quote e i favoriti.