Clamorosa, inaspettata e per certi versi incredibile la notizia che riguarda Gigi Buffon.
Eppure è anche sempre più fondata la notizia che vedrebbe Gianluigi Buffon sulla via del ritorno alla Juve dopo l’addio allo Stadium solo un anno fa.
Una storia infinita, dunque, quella del portiere toscano e della società torinese. 17 anni, poi l’addio per la fuga al Paris Saint-Germain e ora di nuovo l’avvicinamento come vice di Szczesny nella prossima annata. Ma in qualche modo potevamo aspettarcelo: Agnelli lo aveva promesso, lasciandolo partire per la Francia, ma si pensava forse più ad un ruolo dirigenziale.
Opzione che non è da scartare, ma non nell’immediato: no, perchè Superman ha ancora voglia di stare in campo. E l’ha dimostrato. Nonostante i 41 anni le presenze in campo sono state 25 nella passata stagione, anche se non tutte impeccabili: sicuramente il PSG si è riconfermato campione di Ligue 1, ma è stato anche per un errore di Gigi se nella gara di ritorno degli ottavi di finale i parigini sono stati condannati all’eliminazione dalla Champions.
Offerte per il portiere sono arrivate da diversi fronti ed è chiara la sua volontà di continuare a fare quello che ha sempre amato: si è parlato di Atalanta, Porto, Fluminense, Leeds e chissà quante altre. E non ci stupirebbe nulla: Gigi del resto ci ha abituati a scelte non convenzionali.
Quel che è certo è che questo sarebbe davvero un colpo di scena nel calciomercato estivo!