Ven 2 Ottobre 2020

Giro d’Italia 2020

Con netto ritardo rispetto al solito il Giro d’Italia 2020 ha finalmente preso il via. Poco meno di 3500km per 21 tappe: scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Giro d’Italia 2020: date, tappe e protagonisti

La 103° edizione del giro d’Italia prende il via in un periodo dell’anno decisamente anomalo per questa manifestazione. Con partenza il 3 Ottobre da Monreale e arrivo a Milano il 25, i km che i protagonisti percorreranno nelle 21 tappe sarà di 3497,9 km totali.

Non sarà al via il campione in carica, Richard Carapaz, reduce dalle fatiche del Tour de France. Tre i nomi da non perdere di vista, candidati come possibili protagonisti del giro ricordiamo: Vincenzo Nibali, a caccia del tris in Maglia Rosa dopo i successi nel 2013 e nel 2016, Geraint Thomas (Maglia Gialla al Tour de France 2018) e Simon Yates (vincitore della Vuelta a España 2018). Poi attenzione anche a Jakob Fuglsang (Il Lombardia 2020), con i compagni di squadra Miguel Angel Lopez (sul podio di Giro e Vuelta nel 2018) e Aleksandr Vlasov, oltre a Rafal Majka (secondo nell’ultima Corsa dei Due Mari), Ilnur Zakarin e la Maglia Azzurra della Corsa Rosa 2019 Giulio Ciccone. Peter Sagan è al debutto al Giro.

Dove vedere il Giro d’Italia in tv

Tutte le tappe della corsa saranno visibili in diretta tv sui canali Rai (Rai 2 e RaiSport) e sul canale satellitare Eurosport. Oltre alla telecronaca, su entrambi i canali, è previsto un ampio pre e post gara con interviste e commenti. Sarà possibile seguire il Giro d’Italia anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it, e su quella a pagamento: EurosportPlayer.

Le quote del giro sono disponibili, tappa su tappa, ma non solo su Eurobet e Bwin!