Gio 2 Gennaio 2020

Ibrahimovic al Milan

Anno nuovo … Zlatan nuovo!

Ora che il campione svedese è al Milan il 2020 si prospetta come l’anno del cambiamento: o almeno questa è la speranza per il mondo rossonero che attende con trepidazione l’esordio di Re Zlatan. Ma quando lo vedremo giocare? Da prime indiscrezioni potrebbe già essere in panchina il 6 Gennaio contro la Samp, per poi debuttare negli ottavi di Coppa Italia contro la Spal il 15, o addirittura a Cagliari Sabato 11.

Tutto da vedere: per ora è previsto il suo arrivo a Linate nella giornata di oggi, le prime visite mediche alla clinica La Madonnina, la firma del contratto e la presa di possesso del numero di maglia (probabile il 21). Venerdì la presentazione in casa Milan, la conferenza stampa di presentazione, e poi spazio al campo: sulle sue condizioni fisiche filtra un certo ottimismo. Sta bene, è in buona forma, ma visti i 38 anni e lo stop in un match vero e proprio dallo scorso Ottobre, ci sarà da lavorare.

E’ Ibra-day

I tifosi rossoneri sono in fibrillazione, pronti a riabbracciare il centravanti svedese nella speranza che riesca a cambiare le sorti del club. Il 2019 del resto è stato un anno da dimenticare e non c’è niente di meglio che iniziare l’anno nuovo con nuovi sogni e speranze.

Sto tornando in un club che rispetto enormemente e in una città che amo“. Queste le prime parole di Ibra nel comunicato ufficiale sul suo ritorno. “Lotterò con i miei compagni di squadra per cambiare il corso di questa stagione e farò di tutto per centrare i nostri obiettivi“, ha aggiunto.

E intanto sui profili social del club l’augurio di buon anno arriva con un’immagine di tutto rispetto in cui la silhouette nera dello svedese catalizza un fulmine sullo Skyline di Milano, accompagnata dalla frase “Happy New Zlatan”.

Che lo show abbia inizio: perchè dove c’è Ibrahimovic non può che esserci spettacolo e siamo certi che la potente macchina mediatica non si risparmierà in nulla.