Semifinale a sorpresa per Inghilterra e Danimarca che in questo Euro 2020 sono entrate con speranze e presupposti diversi. Scopriamo il percorso delle due nazionali nell’europeo e tutto quello che c’è da sapere su formazioni, pronostico e diretta tv!
Se la Danimarca era considerata la grande outsider di questa competizione, l’Inghilterra era data quasi per vincitrice già dall’inizio. Eppure sono entrambe qui, a contendersi quel solitario posto rimasto per la finale, contro l’Italia di Mancini.
La Danimarca cerca la sua seconda coppa dopo quella del 1992, l’Inghilterra invece avrebbe l’opportunità di giocare la finale per la prima volta nella sua storia, dopo le vecchie delusioni, ultima delle quali nel 1996, con il rigore decisivo contro la Germania sbagliato proprio dall’attuale allenatore Southgate. Kane e compagni sono chiamati a giocare in casa questa semifinale ed eventualmente la finalissima e sono pronti e decisi a dare il meglio.
Il match sarà visibile su Rai1 e Sky [Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite, 473 e 484 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite)]. Sky Go, RaiPlay e Now tv offrono una buona alternativa per chi non è abbonato o non ha la possibilità di seguire il match in tv.
Se tra le fila inglesi molti sono confermati e alcuni hanno buone possibilità di partire titolari, per la Danimarca sarà difficile che il ct scelga di cambiare la formazione vincente. Ad ora le prospettive sono le seguenti:
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane.
DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Stryger Larsen, Højbjerg, Delaney, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard.
Per tutti gli approfondimenti su questo Europeo clicca qui. Per le quote il nostro suggerimento è di affidarsi sempre solo a siti autorizzati AAMS: scopri le quote live e prematch su Eurobet e Bwin.