Mer 7 Luglio 2021

L’Italia vola in finale Euro 2020

Il sogno degli azzurri continua: l’Italia batte la Spagna e vola in finale di Euro 2020. Ripercorriamo i passi della nazionale in questo Europeo in attesa di scoprire chi sarà l’avversaria per la finalissima…

Italia – Spagna: gli azzurri conquistano la finale

Match intenso, difficile, a tratti buio quello di Wembley, ma alla fine gli azzurri ce la fanno. Una semifinale “juventina” grazie ai goal di Chiesa e Morata, 120 minuti di sofferenza e i temutissimi calci di rigore contro una Spagna immensa che alla fine cede.

Un Italia altalenante in questo europeo: a volte tanto carattere a volte tanta fatica. Eppure dopo aver superato per 3-0 la Turchia all’esordio e la Svizzera poco dopo con lo stesso risultato, Immobile e compagni hanno deciso di non concedere nulla e hanno chiuso con 3 vittorie su 3 grazie all’1-0 contro il Galles firmato da Pessina. Negli scontri ad eliminazione diretta, poi, l’Italia ha superato l’Austria agli ottavi per 2-1 arrivando ai supplementari.  Stesso risultato contro il Belgio ai quarti, ma stavolta nei 90′. Infine il successo in semifinale contro la Spagna.

E’ con questo curriculum che la nazionale di Mancini arriva alla finale, un sogno che diventa realtà.

Data e dove vedere la finale in tv

La Nazionale di Mancini sfiderà la vincente dell’altra semifinale che vedrà di fronte, Mercoledì 7 Luglio alle 21, Inghilterra e Danimarca. La finale si disputerà a Wembley domenica 11 Luglio alle 21:00 e sarà visibile naturalmente in diretta su Rai1 e Sky Sport. Inoltre sarà disponibile anche in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go, Rai Play e Now.

Per tutti gli approfondimenti su questo Europeo clicca qui. Per le quote il nostro suggerimento è di affidarsi sempre solo a siti autorizzati AAMS: scopri le quote live e prematch su Eurobet e Bwin. E che sia la Danimarca o l’Inghilterra sempre e comunque Forza azzurri!