Il big match della 26° giornata di Serie A, derby d’Italia tra Juventus e Inter, si disputerà a porte chiuse.
Ha deciso così la Lega di Serie A per fronteggiare l’emergenza coronavirus che in questi giorni sta creando non poche variazioni al palinsesto degli eventi sportivi e non solo. Giocheranno senza pubblico anche Udinese-Fiorentina (sabato) e domenica Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia, almeno se condo quanto comunicato dalla Lega. Una decisione che ha suscitato non poche polemiche, a maggior ragione perchè circa 3000 tifosi bianconeri solo Mercoledì sera hanno potuto assistere in Francia al match di Champions contro il Lione ed ora viene invece loro impedito di sostenere i propri beniamini in casa.
A porte chiuse e anche solo sulla tv a pagamento. Nonostante l’iniziale apertura di Sky a trasmettere in chiaro il match su TV8 sembrerebbero infatti mancare i presupposti perchè questo avvenga: Sky ha comprato i diritti di trasmissione di 7 gare della Serie A per ogni turno (tra cui anche la gara scudetto tra bianconeri e nerazzurri di domenica sera). Ma i diritti sono relativi alla sola forma criptata e la Lega Calcio sostiene di non poter derogare su questo punto in quanto una simile possibilità non è contemplata da contratto.
La sfida sarà dunque trasmessa in esclusiva in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Gli abbonati potranno seguire il Derby d’Italia anche in diretta streaming su Sky Go e Now Tv.
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Young; Lautaro Martínez, R. Lukaku.