Scesi in campo con l’obiettivo, e la possibilità concreta, di arrivare in finale, gli azzurrini di Nicolato inciampano più volte e si piegano sul finale sotto il pesante verdetto del VAR.
Finisce così, in modo inglorioso, la marcia dell’Italia U20 che in un successo nei mondiali ci aveva creduto davvero. Eppure alla vigilia della sfida lo stesso Nicolato era apparso positivo: armi alla pari, possibilità per entrambe le nazionali di raggiungere il successo.
E nel primo tempo l’Italia appare anche in forma, sfoggiando la solita verve: tante però le occasioni sprecate e quando Buletsa gonfia la rete mandando in vantaggio i suoi, non arriva la reazione sperata. Aumenta anzi il nervosismo, il gioco si fa disordinato e gli ucraini, più lucidi, hanno diverse occasioni per raddoppiare: solo al 93° un goal capolavoro di Scammacca sembra riaprire i giochi. Pochi minuti di felicità, poi il VAR che conferma il fallo dell’attaccante e di nuovo il sogno azzurro va in frantumi.
Un’ingiustizia? Al massimo un errore, dice Nicolato alla vigilia della sconfitta, e sportivamente si rimette alla decisione dell’arbitro, seppure con tanta amarezza.
Ora all’Italia non resta che scendere in campo per il 3° posto contro l’Ecuador (La vittoria degli azzurrini nel match è @2.45) mentre alla finale accederanno Ucraina e Corea del sud: leggermente favorita la formazione di Petrakov che Eurobet quota @2.65
Non ci resta che aspettare gli ultimi due match e scommettere: