Dopo un fine settimana difficile e doloroso, segnato dalla prematura scomparsa di Jason Dupasquier, il circus della MotoGp si sposta a Barcellona. Scopriamo subito i protagonisti, le date e gli orari del Gp di Catalunya e dove poterlo vedere in diretta tv!
Ricominciare dopo una tragedia come quella del Mugello non è semplice, ma lo sport ci insegna che c’è un tempo per piangere e uno per ricominciare. La motoGp ricomincia da Barcellona, storico tracciato di Montmelò, inaugurato nel 1991 e da subito entrato nel calendario della Formula 1, per essere raggiunto 5 anni dopo dalle due ruote. Il circuito di Catalunya è misto con alternanza di curvoni ad alta velocità e staccate più dure lungo poco meno di 5km e caratterizzato da 6 curve a sinistra e 8 a destra. L’edizione 2020 venne vinta dal francese Fabio Quartararo: sul podio con lui ricordiamo Joan Mir e Alex Rins (che quest’anno non correrà per un infortunio dovuto ad una caduta in bicicletta).
Come sempre il weekend di Motogp occuperà tre giorni. Si parte venerdì 4 giugno con le libere 1 (a partire dalle 9:00) e 2 (a partire dalle 13:00). Il sabato si riparte dalle libere 3 (sempre a partire dalle 9:00) per arrivare alle qualifiche (dalle 12:30). La domenica saranno naturalmente protagoniste le gare (a partire dalle 12:30 con la Moto3). L’intero weekend di Motogp sarà come sempre disponibile su Sky Sport (canale 208 e in streaming su Sky Go e Dazn). Qualifiche e gare saranno anche trasmesse in differita da tv8 secondo il seguente calendario:
Ore 11.20: gara Moto3 – Differita su TV8 dalle 14.05
Ore 13: gara MotoGP – Differita su TV8 dalle 15.30
Ore 14.30: gara Moto2 – Differita su TV8 dalle 17.10
Le quote dell’evento sono già disponibili sui migliori bookmaker AAMS. Noi ti suggeriamo di dare un’occhiata a quelle di Eurobet e Bwin e ti ricordiamo che su questi ti sarà possibile anche scommettere in Live!