Ven 28 Maggio 2021

Motogp Mugello 2021: data, orari e dove seguirla in diretta tv

Sesto appuntamento stagionale per la Motogp che si sposta su uno dei circuiti più amati in assoluto: il Mugello. Andiamo a vedere tutte le curiosità, le date e dove seguire in diretta la gara 2021.

Protagonisti e caratteristiche del circuito

Dopo un anno di assenza, causa COVID-19, i piloti della MotoGP torneranno a correre sullo storico circuito toscano. Noto a tutti per il suo rettilineo lunghissimo (1,141 km) il Mugello presenta quattordici curve (due delle quali classificate come molto impegnative dai tecnici Brembo). La staccata più dura arriva subito alla curva 1. San Donato, dove i bolidi arrivano ad oltre 330 (in alcuni casi anche 360) km/h  e saranno costretti a scendere sotto i 100. Proprio dalla spettacolarità del circuito arriva lo sforzo enorme dei piloti, ma anche il divertimento puro che solo su queste curve si riesce a vivere a pieno.

Favorite sono le Ducati con Jack Miller, vincitore delle ultime due gare a Jerez e Le Mans, Pecco Bagnaia e Johann Zarco. A sfidarle le Yamaha di Quartararo e Vinales. Scopriamo subito gli orari e dove seguire in tv uno dei Gran premi più spettacolari del calendario!

Dove vedere la gara in tv

L’intero weekend del Motogp Mugello 2021 sarà visibile in diretta TV su Sky e Dazn. Prove libere, qualifiche e gare del GP d’Italia saranno infatti trasmesse in diretta da Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno. Come sempre disponibile anche lo streaming su SkyGo, DAZN e NowTV. Qualifiche e gare saranno inoltre in diretta anche in chiaro su TV8. Vediamo bene il calendario completo:

Venerdì 28 maggio – Prove libere
FP1 (ore 9:55): diretta TV su Sky Sport MotoGP e DAZN
FP2 (ore 14:10): diretta TV su Sky Sport MotoGP e DAZN
FP3: (ore 9:55) diretta TV su Sky Sport MotoGP e DAZN
FP4: (ore 13:30) diretta TV su Sky Sport MotoGP e DAZN

Sabato 29 maggio – Qualifiche
Q1 e Q2 (dalle ore 14:10): diretta TV su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno, DAZN e in chiaro su TV8

Domenica 30 maggio – Gara
Warm-Up (domenica 16 maggio ore 9:40): diretta su Sky Sport MotoGP, DAZN
Gran Premio (ore 14:00): diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno, DAZN e in chiaro su TV8

Le quote sono ovviamente già disponibili su tutti i migliori bookmaker AAMS. Noi ti suggeriamo di dare un’occhiata a quelle offerte da Eurobet e Bwin.
Per tutte le curiosità e gli approfondimenti del Motogp Mugello 2021 clicca qui!