Nuovamente tempo di sorteggi per Champions ed Europa League che, nel 2021/22, sono già pronte a darsi battaglia per le coppe più ambite del continente. Ma andiamo subito a scoprire date, orari e soprattutto dove seguire in diretta tv la volontà della dea bendata…
Playoff terminati: tutto è pronto dunque per la 67ª edizione della Champions League. Si parte alle 18:00 di Giovedì 26 Agosto da Istanbul con i sorteggi della fase a gironi. Le italiane presenti sono i campioni d’Italia dell’Inter, il Milan, l’Atalanta e la Juventus.
La prima fascia vede i nostri nerazzurri insieme a Atletico Madrid, Bayern Monaco, Chelsea (campione in carica), Lille, Manchester City, Sporting Lisbona, Villarreal.
Nella seconda fascia c’è la Juventus insieme a Barcellona, Borussia Dortmund, Liverpool, Manchester United, Psg, Real Madrid, Siviglia.
Terza fascia per i ragazzi di Gasperini, Ajax, Lipsia, Porto, Zenit San Pietroburgo, Benfica, Salisburgo e allo Shakhtar Donetsk.
Infine, non certo per importanza, troviamo il Milan di Ibra che torna in Champions dopo 7 anni e lo farà con Besiktas, Bruges, Dinamo Kiev, Wolfsburg, Young Boys, Malmoe, Sheriff Tiraspol.
Inutile dire che se la Juventus può al momento tirare un respiro di sollievo sarà tosta per rossoneri e Atalanta che rischiano di dover affrontare i mostri sacri di questa competizione sin da subito.
I sorteggi della fase a gironi saranno trasmessi in chiaro su canale 20 oltre che su Sky Sport 24, live streaming su skysport.it e sito ufficiale dell’Uefa.
Per il sorteggio dell’Europa League occorrerà invece attendere qualche ora in più: ore 12.00 di venerdì 27 agosto sempre a Istanbul. Due le italiane in corsa per il titolo: Lazio e Napoli. Quest’anno le squadre che prenderanno parte alla fase a gironi saranno 32, e non 48: 10 si conosceranno solo giovedì sera, quando si chiuderà il quadro dei playoff. Altre 10 “retrocedono” dalla Champions: le 4 eliminate dal percorso Campioni, le due da quello Piazzate e 4 provenienti dal terzo turno di qualificazione.
L’evento sarà trasmesso in diretta tv da Sky Sport. Per seguirlo basterà sintonizzarsi su Sky Sport 24, su Sky Sport Football oppure su Eurosport 1. Disponibile anche lo streaming con le app Sky Go e Now Tv.
Scopri le quote su Eurobet!