Lun 30 Agosto 2021

Sorteggi Champions League: scopriamo i gironi

I sorteggi di Champions League hanno svelato i gironi per questo 2022: scopriamo subito quali sono le partite in programma e quali sorti attendono le italiane in gara.

Champions League 2021-22: informazioni sulla competizione

Terminate le fasi preliminari la Champions League entra nel vivo a partire dal 14 Settembre. La fase a gironi durerà poi fino all’8 Dicembre quando, con un nuovo sorteggio, verranno stabiliti gli ottavi di finale, con gli accoppiamenti delle squadre nel tabellone della fase ad eliminazione diretta. La finale è in programma il 28 maggio a San Pietroburgo e la squadra cui togliere il titolo è il Chelsea, campione in carica.

Le squadre che partecipano alla Champions League sono 36, i gironi 8, con quattro squadre ciascuno. Ogni formazione sfiderà l’altra in due gare, tra andata e ritorno: le prime due classificate del girone passano agli ottavi di finale, mentre le terze vanno ai sedicesimi di Europa League.

Gironi Champions, le avversarie di Juve, Inter, Milan e Atalanta

Ma entriamo nel dettaglio e andiamo a scoprire la composizione dei gironi, con focus soprattutto ai raggruppamenti di Juventus, Inter, Milan e Atalanta, le italiane che partecipano a questa edizione.

  • A: Manchester City, Paris Saint-Germain, Lipsia, Club Brugge
  • B: Atletico Madrid, Liverpool, Porto, Milan
  • C: Sporting, Borussia Dortmund, Ajax, Besiktas
  • D: Inter, Real Madrid, Shakhtar, Sheriff
  • E: Bayern Monaco, Barcellona, Benfica, Dinamo Kiev
  • F: Villarreal, Manchester United, Atalanta, Young Boys
  • G: Lille, Siviglia, Salisburgo, Wolfsburg
  • H: Chelsea, Juventus, Zenit, Malmoe

Champions League: le quote e la programmazione tv

La Champions League 2021/2022 sarà trasmessa in TV da Sky, Mediaset e Amazon Prime Video. Su Sky verranno trasmesse tutte le partite di Coppa, a eccezione di una sola partita del mercoledì (che viene trasmessa in esclusiva su Amazon). Su Mediaset sarà possibile vedere in chiaro su Canale5 la migliore partita del martedì, oltre alla finale e, a pagamento su Infinity, le altre partite. Amazon Prime Video trasmetterà invece in esclusiva la migliore partita del mercoledì sera.

Quanto alle quote il nostro suggerimento è sempre di scegliere bookmaker autorizzati AAMS sicuri e certificati? Un esempio con le quote migliori? Guarda l’offerta di Eurobet per la Champions League!