Tutto pronto al Grimaldi Forum di Montecarlo per il sorteggio della fase a gironi di UEFA Champions League 2019-2020 previsto per Giovedì 29 Agosto alle ore 18:00.
L’evento sarà ovviamente trasmesso in diretta su UEFA.com, Sky Sport e Sky go, ma sarà possibile seguire i destini delle proprie squadre del cuore anche collegandosi in chiaro e gratuitamente su Italia 1! Mediaset, infatti, ha prestato particolare attenzione quest’anno alla competizione (per approfondimenti clicca qui) e dedicherà uno speciale di Sport Mediaset per seguire tutto l’evento. Il programma su Italia 1 inizierà alle 17,50.
Le 26 squadre qualificate di diritto alla fase a gironi (secondo il regolamento introdotto nel 2018/19) vengono raggiunte dalle sei squadre provenienti dagli spareggi.
ESP: Barcelona, Real Madrid, Atlético Madrid, Valencia
ENG: Liverpool, Chelsea, Manchester City, Tottenham Hotspur
ITA: Juventus, Napoli, Internazionale Milano, Atalanta
GER: Bayern München, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, RB Leipzig
FRA: Paris, Lyon, LOSC Lille
RUS: Zenit, Lokomotiv Moskva
POR: Benfica
UKR: Shakhtar Donetsk
BEL: Genk
TUR: Galatasaray
AUT: Salzburg
Mancano solo tre partite poi il quadro dei playoff di Champions League sarà chiaro e si potranno comporre le varie fasce dalle quali, proprio durante i sorteggi di Giovedì, saranno estratte le squadre che andranno a sfidarsi negli 8 gironi della fase finale della massima competizione europea. Al momento è completa solo la prima fascia: le altre saranno confermate non appena si conosceranno le sei squadre che supereranno gli spareggi. Vediamo la situazione:
Prima fascia:
Liverpool
Barcellona
Bayern Monaco
Chelsea
Juventus
Manchester City
Paris Saint-Germain
Zenit
Galatasaray
Lipsia
Stella Rossa
Atalanta
Lille
Non ci resta dunque che attendere poche ore, poi finalmente anche il quadro della Champions League sarà più chiaro. Poi, meno di un mese, e torneremo anche a vivere l’emozione in campo che solo la Champions League sa darci!